Vendita farina artigianale di grano tenero e grano duro per la panificazione, pizze e per polenta vicentina
Vendita farina artigianle bianca e gialla
Molino Fratelli Campagnaro produce una grande varietà di farine artigianali per la panificazione e per la preparazione della tradizionale polenta vicentina, lavorandole in modo da esaltare al massimo i sapori.
Nell’uso comune, il termine farina serve ad indicare quella di grano e in particolar modo quella di grano tenero, mentre si usa la parola semola per la farina di grano duro.
Per la fabbricazione di pane, pasta e pizza, le farine sono le più diffuse nel mondo, tutelate dalle leggi dei diversi paesi.
Le farine dei Fratelli Campagnaro sono ottenute con metodi artigianali e con macinatura lenta, grazie alla quale le farine acquistano un colore e un sapore caratteristici, che riflettono anche la tipicità della zona del vicentino.
Le farine artigianali del Molino Fratelli Campagnaro sono fatte come una volta !!
La farina gialla di mais Maranello Fratelli Campagnaro, presenta caratteristiche qualitative peculiari per l’ottenimento di farina gialla da polenta.
In particolare la pannocchia è di taglia piccola, la cariosside è completamente vitrea e di colorazione rosso aranciato acceso.
La farina presenta un contenuto proteico normalmente più elevato e una colorazione gialla più intensa, rispetto alle farine derivate dagli ibridi più diffusi.
La farina di mais Maranello viene utilizzata per preparare la polenta, la polenta gialla si presta in modo particolare a farsi “onta” (condita) o abbrustolita, ma si trova anche in una vastissima gamma di piatti della tradizione gastronomica vicentina.
Vendita minima in confezionde da 25 kg.